Image of a gallery.

 

Picture of a sculpture in the shape of a hand.

 

Lo studio è l’interlocutore ideale per consigliare le aziende e i privati in merito alla protezione della loro proprietà intellettuale.

Nella società odierna, nella quale la tecnologia digitale e i mezzi di comunicazione permettono la diffusione su larga scala di contenuti, è di primaria importanza offrire una consulenza chiara ed efficiente che consenta di tracciare una linea di confine tra privativa, pubblico dominio e uso lecito dei contenuti da parte di terzi.

Lo studio offre una vasta consulenza, sia nel diritto svizzero che in quello italiano, nell’ambito del diritto d’autore, partendo dalla tutela originaria e fino alla redazione di contratti di licenza o di trasferimento dei diritti patrimoniali.

I segni distintivi delle aziende e degli enti pubblici costituiscono un patrimonio da difendere e valorizzare. Lo studio assiste i clienti nel deposito in Svizzera di marchi nominativi, figurativi e misti, e per la protezione dei marchi collettivi, delle denominazioni geografiche e dei diritti di design.

A livello internazionale, grazie alla consolidata rete di corrispondenti, lo studio è in grado di assistere la clientela nel deposito di marchi dell’Unione Europea presso l’UAMI di Alicante e di marchi internazionali presso la WIPO di Ginevra. Dopo il deposito lo studio offre altresì i servizi di sorveglianza dei marchi a livello internazionale secondo le specifiche esigenze dei clienti.

In materia di brevetti, lo studio è in grado di seguire la clientela con un’approfondita consulenza legale e di offrire la propria rete di corrispondenti per il deposito di domande brevettuali sia a livello svizzero, che europeo (Brevetto Europeo), che internazionale (Patent Cooperation Treaty).